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RESI E CAMBI

RESI

Manida intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi al netto dei costi di servizio a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati.

La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla consegna dell'ordine e va comunicato non oltre i 5 giorni dal ricevimento .

CONDIZIONI DI RESO

Per inviare a Manida  uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
A) - Tutti gli articoli in vendita sul sito Manida, sono consegnati al Cliente con un cartellino di autenticità fissato al capo. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino. Il reso sarà accettato solo con cartellino originale del capo perfettamente integro, che può essere un sigillo in plastica con relativo filo o, nel caso di alcune calzature, un'etichetta collocata sulla suola. Non saranno in nessun caso accettati resi con cartellino tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso.
B) - I capi da rendere non devono essere stati indossati se non per la prova, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
C) - I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato. 
D) - Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
E) - La merce da rendere deve essere spedita con proprio corriere entro e non oltre i 14 giorni consentiti per legge.
F) - Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine sul sito Manida.
G) - Non saranno accettati resi di articoli di intimo e di costumi da bagno.
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Manida si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

4.2 LA PROCEDURA DI RESO

Scarica modello procedura reso

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0251/1804/8330/files/modulo_reso_manida_ita_rifatto-1-unito.pdf?v=1705508351

A) - Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo email mndcommerciale@gmail.com entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione della merce in cui devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Manida invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
B) - Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente.
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Manida che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Manida si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente. 

RIMBORSO

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su carta di credito (se l’ordine è stato pagato con carta di credito) accredito Paypal (se l’ordine è stato pagato con Paypal) o bonifico bancario, al netto delle spese di spedizione andata e ritorno, costi di imballaggio ed eventuali costi di ricondizionamento prodotto , oltre al 2% dell'intero importo come costo del servizio di pagamento solo per carte di credito e cash on delivery, a questi vanno aggiunti eventuali costi di servizi accessori di dilazione di pagamento.